Sostenibilità
Etica aziendale
La consapevolezza etica verso l’ambiente e la spinta a proporre ai nostri clienti soluzioni innovative, sono gli stimoli quotidiani che ci spingono ad un miglioramento costante.
Ogni componente dell’azienda ha l’obiettivo di migliorare l’impatto ambientale, aumentare l’efficienza e abbattere lo spreco di risorse.
Cerchiamo di valorizzare e sfruttare le competenze specifiche e il valore aggiunto di ogni persona.
Oltre la valenza etica a livello progettuale e produttivo, l’azienda ha scelto di dare spazio all’universo femminile, oltre il 60% del team Teknofog è costituito da donne.
Dalla fase di progettazione, a quella di produzione e di utilizzo finale del dispositivo, riserviamo massima attenzione alla riduzione degli sprechi di ogni materiale impiegato e di ogni composto utilizzato.
L’impegno di Teknofog:
Attraverso l’impiego di tecnologie all’avanguardia e ad una particolare nebulizzazione, abbiamo creato dei dispostivi altamente performanti che riescono ad utilizzare un livello minimo di composto garantendo massimi risultati.
I composti utilizzati permettono una netta riduzione di consumabile a parità di prestazioni.
- Approccio circolare sulle componenti hardware non consumabili dei dispositivi automatici nella fase del fine vita di prodotto.
- Tecnologia innovativa che permette applicazioni automatizzate da remoto, grazie a costanti upgrade software che permettono un utilizzo in cloud.
- Brevetto agli ioni di argento, consente di avere un’efficacia molto più forte con una notevole riduzione degli sprechi.
Circolarità
Risparmio energetico
Il nostro impegno verso il raggiungimento di una sostenibilità concreta, passa attraverso molteplici aree aziendali.
Integrare la sostenibilità ambientale nella propria impresa, significa non solo distinguersi dalla massa, ma soprattutto trasmettere dei valori fondamentali di rispetto e salvaguardia dell’ambiente che ci circonda.
Nel corso degli anni, abbiamo studiato e sviluppato dispositivi che hanno come obiettivo principale la massima efficienza, unita al risparmio energetico, soprattutto attraverso due aspetti fondamentali:
- Modalità di funzionamento Energy Saving: in fase di standby i nostri macchinari riducono al massimo il consumo di energia, nonostante siano sempre reattivi e pronti all’utilizzo.
- Coibentazione in nanotecnologia naturale in uso aerospaziale a base di silicio con potere coibentante del 30% superiore alla lana di roccia, che evita la dispersione delle temperature di funzionamento ottenendo una notevole riduzione del consumo di energia
La gestione strategica del nostro parco fornitori, mira in primo luogo a selezionare solo i migliori fornitori del territorio e in secondo luogo ad intrattenere con essi rapporti longevi, questo per garantire:
- massima qualità dei nostri dispositivi
- affidabilità
- alto livello di servizio.