1. Sentirsi sicuri e protetti.

La questione sicurezza torna ad avere rilevanza nel dibattito politico di questi giorni, con il nuovo testo di legge relativo alla Legittima Difesa discusso alla Camera.

Qualcuno parla di nuovo Far-West, altri di misure essenziali per contrastare l’azione dei ladri. La domanda che ci si pone è: basta un arma per essere sicuri?

Penso sia necessario approfondire la questione sicurezza, una parola che viene dal latino, “sine cura”: senza preoccupazione.

Ad oggi in Italia è alta la preoccupazione per i furti: basti pensare che nel 2017 è stata rapinata un’attività commerciale ogni 5 minuti, ed il 77% degli italiani teme di subire un furto.

2. Legittima difesa: armarsi è la soluzione?

I sostenitori della legittima difesa sostengono che la possibilità di difendersi con un’arma sia cruciale per essere in sicurezza. Questo punto di vista è comprensibile: il ladro si evolve ma i sistemi di protezione e la velocità di intervento delle forze dell’ordine non si sono evoluti.

Per me è fondamentale il punto di vista degli imprenditori, con cui lavoro ogni giorno insieme a Teknofog per aiutarli a rendere davvero sicura e protetta la loro attività.

“Siamo contrari, in linea di massima, ad armarci: vogliamo evitare il Far West”. E’ quanto sostiene all’AdnKronos Steven Tranquilli, direttore di Federpreziosi- Confcommercio Anche le Federazioni di Tabaccai e Benzinai si mostrano sfiduciati: preferirebbero misure che disincentivino l’uso del contante ed aumentino la certezza della pena.

3. Combattere il ladro 2.0 sfruttando la tecnologia

Sono molti, troppi, i rischi legati all’uso di armi personali per difendersi, dicono gli imprenditori. Non è da tutti avere con sé un’arma e le conseguenze di uno scontro armato con i ladri sono molto pericolose.

Teknofog propone una soluzione efficace al problema: lavoriamo per combattere il ladro sfruttando la sua stessa arma: la tecnologia.

Il nebbiogeno è l’unico sistema in grado di togliere ogni preoccupazione. E’ velocissimo: entra in azione in soli tre secondi. Copre i beni, impedendo al ladro di rubare e mettendolo in fuga. Una soluzione evoluta, rapida e non violenta.

Lascia un commento