fbpx

Finalmente in vacanza! Macchina carica, valige pronte, ma…la tua casa è al sicuro dai ladri?

Durante le vacanze estive in Italia ogni giorno in media più di 500 case vengono svaligiate dai ladri.
Loro non vanno in ferie, anzi! Questo è il loro periodo preferito per colpire. 

Per fortuna ci sono alcuni semplici ma fondamentali gesti che permettono di mantenere la casa sicura durante tutto il periodo della nostra assenza. Ecco quali: 

Prima della partenza: cosa non devi dimenticare

Prima di preparare la valigia ci sono alcuni piccoli gesti che ti permettono di partire senza la preoccupazione dei ladri:

  • Controlla di non lasciare in vista oggetti di valore
  • Consegna le chiavi ad un amico o parente fidato, su cui potrai contare durante le ferie.
  • Avverti i vicini della tua assenza, avranno un occhio di riguardo su eventuali anomalie.
  • Evita di scrivere della tua partenza sui social: i ladri sfruttano il web per raccogliere informazioni sulle case che scelgono di svaligiare!

Casa vuota? Alcuni trucchi per fingere la presenza.

Le abitazioni vuote sono la preda più appetibile per i ladri. A volte basta quindi adottare dei semplici trucchetti per far credere di non lasciare mai incustodita la propria casa.

  • Quando partiamo per un periodo prolungato è meglio sospendere temporaneamente la consegna di quotidiani e riviste, impedendo che se ne noti l’accumulo.
  • Puoi chiedere ad un vicino di raccogliere la posta e tenere ordinato il prato: questo accorgimento farà sembrare che qualcuno sia sempre presente a prendersi cura dell’abitazione. Un giardino ben tenuto evita anche che i ladri possano trovare possibili nascondigli per avvicinarsi all’abitazione.
  • Installa una luce esterna che si accenda nelle ore buie ed utilizza un simulatore di radio o tv: dall’esterno la tua casa apparirà costantemente viva e abitata.

La sicurezza non è mai troppa: sistemi di allarme ed antifurto

 

Quando si tratta di proteggere la nostra casa e la nostra famiglia non sono mai troppe le precauzioni che ci possono tutelare.

  • Dotarsi di una copertura assicurativa sulla casa e sui danni da furto permette di sentirci più tranquilli comunque le cose si possano mettere.
  • C’è poi la classica installazione di un sistema di allarme. Telecamere di sorveglianza, sensori di movimento etc… ti avvertono quando il ladro entra in casa. Purtroppo però sono un palliativo: la polizia tarda ad arrivare e non c’è nessuno a proteggere i tuoi averi.
  • Il sistema di massima sicurezza è invece quello del nebbiogeno: in pochi secondi genera una nebbia che satura l’ambiente. Il ladro non vede niente, e quindi non può rubare. 

Goditi le vacanze, il nebbiogeno Teknofog protegge la tua casa per te!
Il nebbiogeno è in promozione fino al 15 Settembre a soli 31€ al mese:

PRomo nebbiogeno privati

Lascia un commento